Nascita e storia dell'Istituto

Nel 1974 nasceva in via dell'Acquedotto Romano, in una struttura di nuova costruzione nata per accogliere studenti di ogni ordine e grado.

Nell'anno scolastico 1977/78 su richiesta della Sig.ra Ada Colabello, rappresentante legale dell'Istituzione, il Ministero della Pubblica istruzione riconosce e legalizza le cinque classi dell’Istituto Tecnico Commerciale con scrutini ed esami di Stato in Sede.

Leggi tutto...

Presentazione

Ecco una piccola presentazione fotografica dell'istituto:

Perché scegliere "Ada Colabello"

L'istituto Paritario "Ada Colabello" si pone come punto di riferimento sul territorio di Formia per la formazione secondaria di secondo grado intendendo coprire gran parte del fabbisogno esistente dopo la scuola di base offrendo livelli differenziati di istruzione alla popolazione in età scolare e rispondendo alle esigenze di alfabetizzazione funzionale e di elevamento del grado di istruzione degli alunni. 

Nel quadro delle linee guida nazionali, "Ada Colabello" continua a perseguire i propri obiettivi:

Leggi tutto...

I motivi per cui scegliere una scuola paritaria

Se non ti è ben chiaro cosa possiamo offrirti e ti stai chiedendo perché dovresti scegliere una scuola paritaria come la nostra, sappi che sono molteplici i motivi che potrebbero convincerti a farlo.

Leggi tutto...